S A M O I E D O C L A N S
S A M O I E D O C L A N S
S A M O I E D O C L A N S
ALCUNE IMPORTANTI FOTO DEI MIEI CANI

Cuccioli disponibili di samoiedo e pastore tedesco

Clan's Majorca

P. Juan Carlos Porcaro

a. Clan's

a tre mesi

Miki (michima) a tre mesi

Clan's Sanibel White Shell e Clan's Ullapool

P: Clan's Sir William

M: Clan's Edelweis

Cucciolata da clan's Sir William e da clan's Edelweis. Le più prestigiose genealogie inglesi.

Clan's Dante II

Figlio di CH.Aus.Int

Clan's Sir William e di

Clan's Edelweis

Esportato a Vienna

Fatti interessanti riguardo ai cani

I cani : amici a quattro zampe capaci di regalarci momenti di pura allegria, ma anche dolce conforto durante le avversità della vita. Questi animali pelosi dalle più svariate dimensioni e caratteristiche sono ormai entrati a far parte della nostra routine quotidiana. Ci svegliano al mattino grattando la porta, ci seguono per casa in cerca di carezze e attenzioni, ci invitano ad uscire fuori per una bella passeggiata, ci ricordano che non sono in grado di versarsi da soli pappa e croccantini. La loro presenza è costante e il loro valore inquantificabile. Pur essendo animali, a volte ci domandiamo se la distanza che esiste tra noi e loro sia davvero così grande come dice la scienza.

Ovviamente, come qualsiasi altro essere vivente, i cani necessitano di cure e attenzioni giornaliere, per questo non bisogna pensare che comprare un cane ed allevarlo sia un gioco da ragazzi. Così come si fa con i bambini, fin da cuccioli bisogna insegnar loro come comportarsi adeguatamente, bisogna ribadire cosa è concesso loro fare e cosa invece è proibito, ed è anche fondamentale che apprendano a stare con altri cani e con altri essere umani. Cani rabbiosi, aggressivi e maleducati spesso sono frutto di educatori e padroni inaffidabili, incapaci di interessarsi veramente alla salute e al benessere del proprio cane.

Bisogna ricordarsi che, a seconda della taglia del cane, si deve possedere un'abitazione o un spazio sufficiente per mantenerlo e permettere che il suo corpo si sviluppi nel modo più sano e salutare. Questo implica far fare al vostro cane tanta attività sportiva, portarlo a spasso in aree verdi, dove per altro avrà la possibilità di socializzare con altri cani, e tener conto dei suoi bisogni durante differenti momenti della giornata. In cambio, lui saprà darvi fiducia, amore e rispetto in maniera totale ed esclusiva, rimanendo sempre dalla vostra parte, qualunque cosa accada.